lunedì 23 febbraio 2009

VARO UFFICIALE DEL MIO PRIMO BLOG!!

Salve a tutti coloro che avranno la pazienza di dedicare un pò del loro tempo anche a me, sono uno studente universitario italiano, appassionato di (come di capisce dal titolo) linux, e che odia a morte tutte le mode recenti nate su internet, tra cui facebook, e anche i blog!! Vi chiederete allora perchè mai mi sia passato per la testa di crearne uno mio.

Ecco, la ragione in realtà è molto semplice...

Come ho già detto, sono un fan sfegatato del mondo di GNU/Linux, la mia passione nasce dal fatto che mi fa sentire parte di una comunità di persone che si aiutano a vicenda a risolvere i piccoli problemi quotidiani di configurazione e simili senza pretendere nulla in cambio. Non sono quindi il classico fissato per l'alternativa "complicata ma che fa tanto geek", da gentoo, sono piuttosto il tipo da Ubuntu, openSUSE, uso linux perchè realmente mi piace, e perchè ne apprezzo le potenzialità, non per complicarmi la vita!!

Ed è proprio questo che mi ha spinto a cimentarmi in questo blog.

Avevo una gran voglia di aiutare, di contribuire in qualche modo a questa grande macchina che è GNU/Linux, ma purtroppo mi mancano le giuste competenze per programmare, patchare, o testare il software. Conosco l'inglese, piuttosto bene, ma non ai livelli di fornire traduzioni "ufficiali" agli utenti, quindi per un pò ho cercato nei forum problemi minori che ero in grado di risolvere, e ho dato il mio contributo.
Ma questo, sinceramente, non è molto comodo, tanto più che dovevo cercare bene in giro qualcosa che ero in grado di risolvere, data la mia conoscenza non di sicuro a 360 gradi. E così, alla fine, ecco che viene in mio soccorso questo strumento: il blog...

Non voglio annoiarvi oltre, soprattutto con il mio primissimo post, quindi concludo dicendovi le ultime cose che penso siano doverose per una buona presentazione:
Il mio intento, con questo blog (oltre che "emulare", un giorno molto, MOOOLTO lontano, i "grandi", di cui seguo con assiduità i blog) è non tanto quello di insegnare, quanto di imparare. Non sono un esperto, anzi sono un utente molto "amatoriale", ma sono convinto che si possa imparare molto dalle esperienze di tutti, molto più dalle esperienze che da un libro. Per questo, invito tutti voi a COMMENTARE, COMMENTARE COMMENTARE!!

Sono ben accetti tutti i commenti, sia quelli di ringraziamento, o di apprezzamento (che devo ammettere, contribuiranno non poco al mio entusiasmo!!) che quelli di correzione, i suggerimenti, le integrazioni, e quant'altro possa aiutare me, e chiunque legga questo blog, a crescere sano e forte come un pinguino!!

So che questo post non ha molto da essere commentato, ma vi consiglierei di lasciarmi in commento, se vi va, idee e suggerimenti per futuri post.

Alla prossima, con il primo post serio di questo blog!!

Grazie a tutti per l'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento